Home
Santa Caterina - al besti fura dla casena
 



lucchetto
FORUM
Le immagini inserite dagli utenti nel forum o nel blog dei Comuni sono valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi tramite questo link e si provvederà alla loro pronta rimozione.
Puoi leggere gli articoli ma non puoi inserirli o rispondere
Per utilizzare tutte le funzioni del FORUM
Accedi all'area di registrazione
autore

Argomento : Presepe di sabbia Brisighella (RA)

Gianni Schiumarini

postato il
18/11/2005

replica
replica



A Brisighella dal 10 dicembre al 15 gennaio il presepe sarà di sabbia (Chiesa del Pio Suffragio, aperta festivi e prefestivi 10.00/12.00-15.00/20.00, feriali 17.00/20.00).

A realizzarlo sono Gianni Schiumarini e Carlo Capelli, due artisti che da tempo operano con questo materiale realizzando opere veramente eccezionali. A Brisighella verrà creato un presepe di grandi dimensioni con la Sacra Famiglia ed alcune figure classiche, il tutto con lo sfondo dei tre colli che “dominano” la città collinare.

A questo evento si sposa anche un’iniziativa benefica. Infatti, presso la parrocchia verranno raccolti giocattoli che saranno poi inviati ai bambini poveri di cui si occupa il missionario brisighellese Padre Giovanni Querzani, che opera a Bukavu, nella Repubblica Democratica del Congo.

Renzo

postato il
18/12/2005

replica
replica



Oggi 18.12 ho visitato il Presepe
Rappresentazione eseguita molto bene, di notevole impatto anche per la collocazione al centro della chiesa di forma circolare.
Merita veramente una visita - l'ingresso è ad offerta libera.

Per chi come me non è di Brisighella alcune informazioni logistiche.
Non ho trovato indicazioni nè sulla Statale, nè in paese, solo un grande telo all'inizio del paese provenendo da Faenza, poi più niente.
La chiesa del Suffragio si trova a pochi passi dalla più famosa Via degli Asini (Piazza Marconi)
Circa a metà del porticato della piazza (davanti alla via degli asini) prendere una stradina che scende e in pochi passi si arriva alla chiesa del Suffragio.

A parte questa mancanza, la rappresentazione è veramente bella e curata nei minimi particolari.
letto
n. 36763 volte
replica
replica